Per quanto tempo rimane allestito un immobile?
La casa viene lasciata allestita da contratto per 6 mesi.
La casa deve avere essere fornita di corrente elettrica e acqua?
E’ preferibile che l’immobile abbia ancora in essere la fornitura di energia elettrica e acqua soprattutto per la riuscita del servizio fotografico.
In quali condizioni deve essere l’immobile?
Consigliamo sempre che le pareti, laddove ci siano vecchie carte da parati o colori molto decisi, siano state rinfrescate in bianco. In caso contrario possiamo fornire un preventivo per occuparcene noi.
Quanto costa un intervento di Home Staging?
Il costo varia a seconda delle dimensioni e della tipologia di immobile. E’ comunque meno caro del ribasso che viene effettuato dopo mesi di permanenza sul mercato.
Contattaci per un preventivo! Possiamo essere più precise dopo il sopralluogo gratuito.
Se il mio appartamento è già arredato con vecchi mobili, si può allestire ugualmente?
Durante il sopralluogo tecnico verrà valutato l’arredamento esistente. Sarà nostra cura consigliarvi su cosa andrebbe tolto per la riuscita dell’allestimento e cosa è possibile lasciare.
In un cantiere non ancora finito è possibile allestire un appartamento pilota?
Si. Un allestimento in appartamento pilota è assolutamente consigliabile per dar vita ad uno spazio non ancora completato.
In quanti giorni viene allestita una casa abitata?
L’intervento di Home Staging in una casa abitata dura al massimo un paio di giorni tra decluttering e servizio fotografico. Al termine di questo, i locali saranno liberati dai complementi e tessuti da noi introdotti e verranno lasciate delle linee guida su come comportarsi per le future visite.
La casa viene sicuramente venduta dopo l'intervento di Home Staging?
Nessuno, ovviamente, può dare questa certezza. Le statistiche dimostrano però che se la casa è al giusto prezzo e senza problemi burocratici, con l’Home Staging il tempo di vendita viene notevolmente ridotto e realizzato il miglior prezzo.